Ci sono soluzioni che possono cambiare il mercato a cui si rivolgono. Fyblo Wallet è una di queste.

Pensato appositamente per soddisfare le esigenze degli operatori finanziari, il Fyblo Wallet permette alle banche di operare sulla blockchain di Ethereum in modo semplice e sicuro, senza la necessità di detenere criptovalute e nativamente collegato all'identità eIDAS.

Quali sono i principali vantaggi del Fyblo Wallet?

  • Non necessita di criptovalute per pagare le gas fee: il nostro wallet elimina la necessità per le banche di acquistare e detenere criptovalute per pagare le gas fee, ovvero le commissioni necessarie per effettuare transazioni sulla blockchain. Si occupa il Fyblo Wallet di gestire le commissioni, senza che la banca debba detenere o ricevere criptovalute in nessun momento sui propri wallet.
  • Integra nativamente il KYC: grazie al collegamento con l'identità eIDAS, è possibile effettuare il KYC degli utenti con i dati SPID o CIE, verificando in modo rapido e affidabile l'identità.
  • Permette il recupero della chiave privata grazie a un account multi-firma: la chiave privata è un elemento fondamentale per la sicurezza del wallet e il nostro sistema multi-firma garantisce un elevato livello di sicurezza in caso di smarrimento o furto della chiave privata, abilitando funzioni di ripristino della stessa.
  • Garantisce sicurezza avanzata grazie a pass-key e biometria: il nostro wallet utilizza il riconoscimento biometrico grazie alle passkey, garantendo un elevato livello di sicurezza in tutte le transazioni.
  • Fornisce un'esperienza utente semplice e intuitiva: l'interfaccia del nostro wallet è stata progettata per essere semplice e intuitiva, soprattutto per utenti che non hanno familiarità con la tecnologia blockchain. La tecnologia sarà invisibile: quello che gli utenti vedranno saranno soltanto gli asset.

Perché la scelta di integrare il riconoscimento SPID e CIE?

L'utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) per il KYC (Know Your Customer) dell'utente e del wallet offre numerosi vantaggi in termini di sicurezza e semplicità.

Utilizzare SPID o CIE per il processo di KYC significa poter verificare in modo rapido e affidabile l'identità dell'utente, riducendo notevolmente il rischio di frodi o falsificazioni. Inoltre il processo di verifica dell'identità può essere completato in meno di un minuto evitando lunghe procedure di registrazione.

Grazie a SPID e CIE, l'utente può facilmente dimostrare la propria identità, confermare la validità del proprio wallet, e applicare una firma digitale avanzata ai documenti in modo rapido e trasparente. Questo processo di KYC digitale favorisce una maggiore adozione e utilizzo dei servizi finanziari basati su blockchain, rendendo più accessibile e sicuro il mondo delle transazioni digitali.

Il futuro della blockchain per gli operatori finanziari

Fyblo è una startup innovativa con la mission di rendere la tecnologia blockchain accessibile e fruibile per le istituzioni finanziarie.

Il nostro wallet rappresenta un passo avanti significativo in questa direzione, offrendo una serie di vantaggi in termini di costi, sicurezza, esperienza utente e accessibilità.

Perché gli istituti finanziari dovrebbero scegliere Fyblo?

  • Compliance: la necessità di acquistare e detenere criptovalute per pagare le gas fee viene eliminata.
  • Sicurezza avanzata e elevata usabilità: un elevato livello di sicurezza per le transazioni è garantito grazie all'utilizzo di account multi-firma, passkey e biometria.
  • Migliore esperienza utente: l'interfaccia semplice e intuitiva facilita l'utilizzo del wallet e l'adozione di soluzioni per gli utenti finali.
  • Maggiore accessibilità: il wallet è disponibile per qualsiasi dispositivo iOS, Android, Windows e Mac dotato di un browser web compatibile (Safari, Chrome, Opera).
  • Identità digitale: il Fyblo Wallet permette di svolgere tutte le operazione garantendo l'identità di chi la svolge, compresa la firma avanzata dei documenti, grazie all'integrazione nativa dei sistemi eIDAS.

Sei una banca o un operatore finanziario che desidera esplorare le potenzialità della blockchain? Contattaci per saperne di più: hello@fyblo.com

Scopri su LinkedIn le ultime novità.

Subscribe

* indicates required