8mila gli utility token del progetto, i cui smart contract sono stati creati da Fyblo, che ha agito come operatore tecnologico, e che sono stati gestiti e venduti nella loro totalità da RE-Lender.

I RE-Token costituiscono la rappresentazione digitale di specifici diritti regolati da smart contract, legati al portafoglio immobiliare della società emittente e distribuiti sulla blockchain eco-friendly di Polygon.

Per il lancio di questa nuova iniziativa, è stato emesso anche un NFT celebrativo: il “Re-Lender NFT Pass”, distribuito a titolo gratuito ai token-holder.

RE-Token powered by Fyblo

Con questa operazione, RE-Lender e Fyblo danno vita a una delle prime applicazioni del web 3.0 nel mondo reale, sviluppando un ecosistema fondato su meccanismi più trasparenti, che metta al centro la community.

La partnership tra RE-Lender e Fyblo rappresenta il concretizzarsi di una visione non più futuristica, bensì attuale della tokenizzazione.

Paolo Manetta, co-founder di RE-Lender, e Mario Moschetta, co-founder di Fyblo, hanno sottolineato come “questa partnership sia un primo passo per portare il Web3 a supporto dell’economia reale” e di essere “orgogliosi che due aziende italiane e giovani come le nostre collaborino sinergicamente per innovare l’imprenditoria italiana e ampliarla verso un mercato internazionale”.